COMUNICAZIONE AVVIO PIATTAFORMA DONACOD SERVIZI SCOLASTICI

16/11/2021

Si informano le gent. Famiglie, che a partire del 22 Novembre 2021 i servizi scolastici (mensa scolastica, scuolabus ed asilo nido) offerti dall’Amministrazione Comunale saranno gestiti tramite la piattaforma digitale Donacod.
La procedura di registrazione ed iscrizione e di utilizzo del servizio sono illustrate tramite il link ​​https://www.donacod.com/aff/home/187/ collegato anche dal sito del comune.
Gli alunni non iscritti al servizio tramite la piattaforma digitale non potranno usufruire del servizio.
Per quanto riguarda i relativi pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con il sistema pagoPA ormai obbligatorio ai sensi della normativa vigente.
La funzione pagoPA è presente sulla piattaforma DONACOD: per emettere un avviso pagoPA entrare nella scheda dell'alunno e premere sul tasto ricarica con pagoPA, seguire la procedura indicata e pagare con strumenti elettronici o scaricare l'avviso e recarsi in un punto di pagamento abilitato. Non potranno pertanto essere accettate altre forme di pagamento (conto corrente, bonifici ecc.) pena la perdita dello stesso versamento.
Gli orari, le modalità di prenotazione e le funzionalità della piattaforma come illustrate nel link e nella piattaforma possono essere modificati nel tempo previa comunicazione tramite la stessa.
E' esclusiva responsabilità del genitore/tutore essere in possesso di un dispositivo computer, smartphone o tablet con connessione ad internet per gestire le attività necessarie alla gestione del servizio.